FB_IMG_1513937467101

EULJIKWAN! spiegazione e storia.

Spiegazione approssimativa !
Usando google traduttore.
Ciao a tutti, ecco il logo che abbiamo creato per rappresentare l’associazione di stile Euljikwan ju ung seo, che molti di voi sono già membri. Questo è un esempio del poster e della bandiera che realizzeremo per ciascun paese. In questo logo, puoi trovare molti elementi e desidero spiegare il loro significato a tutti voi.

Nel centro, c’è:
- Taegeukgi (태극기), la bandiera nazionale della Corea del sud. Il cerchio nel mezzo deriva dalla filosofia dello yin-yang e rappresenta l’equilibrio dell’universo. La sezione blu rappresenta le forze cosmiche negative e la sezione rossa rappresenta le forze cosmiche positive avversarie.

- Samjoko (삼족오), l’uccello a tre zampe, una creatura della mitologia coreana, un tempo considerato il simbolo del potere e del sole nel regno di Goguryeo.

- Eulji Mundeok (을지 문덕), un capo militare del Goguryeo del 7 ° secolo, uno dei Tre Regni della Corea, che ha difeso con successo Goguryeo contro Sui Cina. È spesso annoverato tra i più grandi eroi della storia militare della Corea e un modello di saggezza, coraggio, coraggio e leadership. Ecco da dove viene il nome Eul Ji Kwan.

Sul lato, ci sono i loghi delle due federazioni a cui siamo affiliati:
(Lato sinistro) La Federazione Corea Hapkido (KHF), il più grande, interamente apkido, organo di governo per l’arte marziale coreana dell’hapido nel mondo.
(Lato destro) The Korea Traditional Taekgyeon Association (KTTA). L’unica federazione riconosciuta dall’UNESCO che ha inserito questa arte nella sua lista del patrimonio culturale immateriale.

Domenico L'ErarioEULJIKWAN! spiegazione e storia.